Hiroko Noda si è laureata in canto in Giappone all’Università di Tokyo college of Music.
Si perfeziona in Italia presso l’accademia Kairos, sotto la guida di Paola Fornasari Patti, debuttando, sotto la sua guida, il ruolo di Mimi ne “La Bohème” di G. Puccini all’Opera Ungherese di Budapest.
In Giappone inizia la carriera debuttando il ruolo di Violetta ne ” La Traviata “di G. Verdi nel teatro di Orchard Hall di Tokyo.
Dal 1998 ad oggi debutta e canta più volte nei più importanti Teatri del Giappone in Tosca di G. Puccini (Tosca) , Don Giovanni di W. A. Mozart (D.Elvira), Madama Butterfly di G. Puccini (Butterfly), Un ballo in maschera di G. Verdi (Amelia), La Traviata di G. Verdi (Violetta), Cosi fan tutte di W.A. Mozart (Dorabella), Die Fledermaus di J. Strauss (Rosalinde), Aida di G. Verdi (Aida), La Bohème di G. Puccini (Mimi), Le nozze di Figaro di W.A. Mozart (Contessa), Il viaggio a Reims di G. Puccini (M.Cortese), Il Campiello di W. Ferrari (Lucieta), Carmen di G. Bizet (Micaela), Romeo et Juliette di C. Bizet (Stephano).
Attualmente è’ docente di canto presso l’Università di Tokyo “College of Music” e collabora al Suntory Hall Opera Academy come Coaching Faculty, e come assistente Exective Faculty ai corsi tenuti dal Maestro Giuseppe Sabbatini .