KAIRÒS ANANDA
“Suono e movimento”
Contatto con l’Arte come ponte con il Divino
Dedicata a tutti i professionisti e non che desiderano “contattare e ricostruire” la propria vocalità ed il proprio movimento che, attraverso un processo iniziatico, va dalla conoscenza, alla consapevolezza delle vibrazioni del proprio respiro, del proprio corpo, della propria voce, della propria identità, del proprio ruolo nel cosmo; il canto e la danza come “mezzo” per scoprire la nostra natura più profonda e misteriosa come “fine” per raggiungere l’unione con il Divino.
Tutti i seminari esperienziali sull’ uso del corpo e della voce si svolgono con una base musicale a 432 Hz per una naturale risonanza con le frequenze alla base del nostro organismo e dell’universo. La musica regolata su 432 Hz si propaga nel corpo e nella natura, donando energia e senso di pace.
Alla cosiddetta frequenza dell’universo, vengono associati numerosi benefici psicofisici, possiamo definirlo un “potere curativo“. Le onde sonore, infatti, modificano le caratteristiche corporee quali la respirazione, il battito del cuore, la sudorazione, le onde cerebrali e la risposta neuro-endocrina, stimolando l’equilibrio ed il rilassamento della mente e del corpo.
Il suono a 432 Hz è collegato al chakra del cuore, “il chakra del sentimento”, diversamente dalla frequenza a 440 Hz che lavora sul chakra del cervello “controllo mentale”. L’ascolto di musica in 432 Hz quindi potrebbe avere una buona influenza sullo sviluppo spirituale dell’ ascoltatore.
Viviamo in un ordine cosmico perfettamente organizzato, un’accordatura sbagliata equivale a stabilire il caos e la confusione, cosa che possiamo osservare e vivere quotidianamente nella nostra società fuoriuscita dall’equilibrio universale.
Per poter star bene ed essere allineati al suono, è necessario riaccordarci e riaccordare la musica alle frequenze auree della Creazione………
Tutta la natura canta a 432Hz!!!!!!!!!! Il coraggio di cambiare aspetta solo al singolo!
Docenti di riferimento:
Angela Innesto Paola Fornasari Patti