ANGELA INNESTO in arte Lalla®
Inizia i suoi studi di danza classica a soli 5 anni frequentando diverse scuole private di Bari.
A 16 anni, entra con una selezione nella scuola del balletto della “Fondazione N. Piccinni” di Bari e si diploma nel 1982 come Ballerina Tersicorea con l’abilitazione alla professione ed all’insegnamento, entrando così a far parte della medesima Compagnia. Tra i maestri più cari da cui ha appreso l’Arte della Danza, ricorda con affetto Attila Silvester , Gabriella Danovschi , Jackelin De Min, Margarita Traianova.
In contemporanea nel 1986 consegue il Diploma di Laurea all’Accademia di Belle Arti di Bari, con indirizzo Scenografia e ben presto comincia a lavorare oltre che come danzatrice ed insegnante di danza, anche come Scenografa e Costumista per diverse compagnie teatrali.
Prosegue poi con un percorso evolutivo sull’Arte con l’approfondimento delle tematiche corpo, movimento, attraverso corsi di yoga, meditazione e corsi di risveglio, e successivamente come Master Reiki e il Pranic Healing, lavorando con le energie, con la danza terapia, arte gestuale, come forza creatrice e curativa per proseguire un cammino di ricerca attraverso il dialogo corporeo, come esperienza di crescita consapevole, espressiva e creativa.
Grazie alle numerose esperienze artistiche, agli studi svolti, all’ampia formazione culturale e artistica, e grazie ad un intenso lavoro di ricerca interiore, da diversi anni si occupa anche di design di gioielli personalizzati.
L’amore per l’Arte tutta, la portano ad un continuo processo di auto-conoscenza, ad esplorare l’origine delle “cose” per arrivare alle profondità dell’Essere, attraverso il quale canalizza amorevolmente con le sagge energie dell’Universo la creatività. Si appassiona allo studio e alla ricerca dei segni e della simbologia di civiltà antiche e della Geometria Sacra, progettando e realizzando gioielli simbolo unici, canalizzati e personalizzati come … “Segni dell’Anima”.
In fusione con tutte le esperienze acquisite, insegna la danza, sua compagna di vita, la danza come Terapia e ricerca consapevole, con studio di specifiche tecniche energetiche e creative, che integrate al movimento trasformano e liberano la conoscenza del proprio Se’.
La nostra vita esteriore è una chiara mappa del nostro passaggio interiore… la creatività, la Danza e l’Arte tutta, fanno parte di un percorso di crescita, di evoluzione e di risveglio, importantissimo per ritrovarsi ad esprimere la pura essenza del Divino che è in noi.